Valutazioni specialistiche per la cura dei vasi arteriosi e venosi a Gorizia, Trieste, Grado,  Cortina D'Ampezzo

> Prenotate una visita cardiologica

La malattia delle arterie coronarie corrisponde a un restringimento delle arterie, i condotti che forniscono sangue ossigenato al cuore, ed è una patologia silente che può essere individuata con difficoltà, se non ci si rivolge a esperti del settore.


Il dottor Marini, cardiologo di Gorizia e disponibile  Gorizia, Trieste presso il Policlinico Triestino Salus, Grado e a Cortina D'Ampezzo, è al vostro fianco con consigli importanti per prevenire questo genere di disturbo e suggerimenti ad hoc per la riabilitazione dopo la malattia coronarica, basati sullo svolgimento di attività fisica e sul miglioramento generico dello stile di vita adottato, insieme alla diminuzione dei fattori di rischio. 

Ridurre i fattori di rischio per la prevenzione cardiologica

La malattia delle arterie coronarie può essere progressiva ma non avere particolari sintomi. Per questo è importante prevenire la sua insorgenza e correggere i fattori di rischio per ridurre la possibilità di essere colpiti da tale patologia. 


Il dottor Marini, cardiologo, è a Gorizia, Trieste presso il Policlinico Triestino Salus, Grado e a Cortina D'Ampezzo il punto di riferimento per la prevenzione delle patologie cardiovascolari, e saprà assistervi consigliandovi come adottare uno stile di vita più sano, così da allontanare la possibilità di incorrere in disturbi cardiaci, o iniziando insieme un serio percorso di riabilitazione dopo la malattia delle arterie coronarie. 

Due donne anziane sono sedute sull'erba e sgranchiscono le gambe.
Un disegno in bianco e nero di un cuore con una persona al suo interno.

Come ridurre i fattori di rischio delle patologie cardiache

La responsabilità del paziente sta tutta nell'affrontare con totale consapevolezza il percorso di riabilitazione dopo la malattia delle arterie coronarie: per farlo è necessario affidarsi a una guida esperta che sappia interpretare i messaggi del vostro corpo e darvi i suggerimenti migliori per imparare a comprenderli. 

Viene da sè la presa di coscienza riguardo i fattori di rischio e le modalità per correggerli: fondamentale è partecipare attivamente al programma di riabilitazione cardiaca, eseguendo esercizi fisici idonei allo specifico stato di salute e migliorando in modo globale stile di vita, seguendo i consigli dell'esperto di Gorizia.  
>> Approfondisci la lettura
Una linea rossa del battito cardiaco su uno sfondo bianco.

Per prendere appuntamento con il cardiologo chiamate il +39 0481 536669

Una linea rossa del battito cardiaco su uno sfondo bianco.